Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2023
Per una maggiore chiarezza e trasparenza nel servizio offerto dal nostro sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di vendita e le informazioni generali. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email info@cgcomunicazioneglobale.it In questo documento il “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto da CG Comunicazione globale.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con  CG Comunicazione globale..
Il Cliente prende atto che CG Comunicazione globale, non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con CG Comunicazione globale. Il Cliente prende atto che CG Comunicazione globale non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. CG Comunicazione globale si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. CG Comunicazione globale invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvare su supporto informatico.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Supporto24.it è un servizio online, che fornisce supporto via email a gestori di siti basati sulla piattaforma WordPress.org (di seguito il “Servizio”).

L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di CG Comunicazione globale.
CG Comunicazione globale si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

REGISTRAZIONE

Per usare il servizio, è necessario attivare un account inserendo utente, password. Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.

Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio.

L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio.
Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare C.G. Comunicazione globale che procederà alla loro disattivazione.
La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.
Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.
I servizi di da CG Comunicazione globale sono disponibili sia per aziende che per privati.

PAGAMENTI

Il pagamento dei servizi è anticipato. Fino a che il Cliente è abbonato, gli eventuali plugin premium rimarranno attivi, nel momento in cui il rapporto termina, i plugin premium verranno disattivati.  Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio Supporto 24. I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di da CG Comunicazione globale.

Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali. CG Comunicazione globale non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento.

L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a CG Comunicazione globale l’esito del pagamento.

CG Comunicazione globale si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

CG Comunicazione globale si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di CG Comunicazione globale, superamento dei massimali di spesa.

CG Comunicazione globale effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente consumatore, per legge, nei contratti a distanza o stipulati fuori dai locali commerciali ha un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà contattare il fornitore entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, manifestando la propria volontà di recedere.
Il fornitore avrà a disposizione ulteriori 14 giorni dalla comunicazione di recesso per rimborsare quanto dovuto al consumatore.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 CG Comunicazione globale non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.
Per nessuna ragione CG Comunicazione globale può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.
CG Comunicazione globale non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, CG Comunicazione globale non garantisce:

    • il funzionamento senza interruzione del sito supporto24.it

    • il funzionamento del sito supporto24.it senza errori

Eventuali disservizi tecnici del sito supporto24.it  o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.
La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. CG Comunicazione globale non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio supporto 24  è la cancellazione del servizio sottoscritto.

RICHIESTE DI SUPPORTO

Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare:

    1. Dal ‘Pannello di Controllo‘ del sito supporto24.it

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato.
Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta.
Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di CG Comunicazione globale.
Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, CG Comunicazione globale può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner.
CG Comunicazione globale fornisce supporto con risposte in 24/72 ore, da lunedì a venerdì, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.
I ticket mensili inclusi nei piani di supporto o manutenzione non sono cumulabili.

TIPO DI RICHIESTE

Richieste di supporto (ticket) dovrebbero rientrare in queste categorie:

    • Problemi con l’interfaccia del sito (HTML, CSS, JavaScript)

    • Modifica dello stile di elementi della pagina (CSS)

    • Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini

    • Creazione di elementi grafici di base (bottoni, menu, newsletter form)

    • Consulenza su WordPress (consigli e supporto)

    • Utilizzo di WordPress (come fare a)

    • Verifica di Temi e plugin

    • Installazione e configurazione di plugin

    • Ripristino di backup del sito (restore)

    • Miglioramento delle performance del sito

    • Consigli per il SEO

Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:

    • Cambio tema

    • Customizzazione di plugin

    • Customizzazione del tema

    • Attività di marketing

    • Servizi di SEO

Nel dubbio, inviare email info@supporto24.it  chiedendo se la richiesta può essere accettata.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o di CG Comunicazione globale.
Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione.
CG Comunicazione globale ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione.
Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

CG Comunicazione globale si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via email.
Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.
La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

RACCOLTA DI INFORMAZIONI

CG Comunicazione globale raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito.
CG Comunicazione globale tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.
Queste informazioni includono:

    • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;

    • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, ActiveCampaign);

    • dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);

    • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti da CG Comunicazione globale per operazioni come la copia di backup.
L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di CG Comunicazione globale al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

CODICE ETICO

Ci piace ‘sposare’ i progetti dei nostri clienti, e per questo abbiamo stabilito un nostro codice etico.
CG Comunicazione globale si riserva il diritto di non avviare relazioni commerciali, o terminare quelle in essere, con soggetti implicati in attività illecite e in particolare connesse al traffico di armi e di sostanze stupefacenti, al riciclaggio e al terrorismo.
Inoltre non lavoriamo con aziende che:

    • Operano nel settore adult, gioco d’azzardo, o pornografico;

    • Promuovono contenuti, prodotti o servizi che utilizzano affermazioni false, disoneste o ingannevoli. (es. soluzioni per arricchirsi velocemente);

    • Vendono o promuovono la vendita di prodotti contraffatti;

    • Promuovono la vendita di prodotti ottenuti da specie protette o in via d’estinzione;

    • Incitano all’odio, alla discriminazione o alla violenza;

    • Promuovono qualsiasi forma di pirateria informatica o forniscono agli utenti istruzioni o strumenti per accedere senza autorizzazione a software, server o siti web;

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto Italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Napoli.

Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e CG Comunicazione globale.

COPYRIGHT

Il sito Supporto24.it, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di CG Comunicazione globale Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.

CONTATTI

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a info@cgcomunicazioneglobale.it o via posta a:

CG Comunicazione globale sas

Via Nazionale, n. 168, 84015, Nocera Superiore, Salerno

P.IVA 04810160657